• Home
  • Pelle per divani

Pelle per divani

Pelle per divani

Eleganza e praticità: l’irresistibile fascino della pelle per divani, perché scegliere un divano in pelle

La pelle per divani conferisce un fascino unico ed irresistibile a qualsiasi modello di sofà, dalle più tradizionali sedute lineari alle moderne soluzioni componibili a penisola o dotate di pouf. Scegliere un divano in pelle significa orientarsi su un prodotto naturale, ecologico e facile da pulire, con massima garanzia di igiene anche in presenza di animali o bambini piccoli; inoltre, per chi in particolare soffre di allergia all’acaro, un divano in pelle rappresenta davvero la soluzione ottimale e definitiva del problema. Infatti, le sue fibre compatte e molto elastiche non lasciano penetrare la polvere o eventuali briciole, prestandosi così ad una pulizia estremamente semplice e veloce.

Rispetto ai rivestimenti in stoffa, la pelle per divani risulta molto più resistente all’usura e ad eventuali lacerazioni. Per conservare integre la lucentezza e la suadente morbidezza del divano basterà passarlo periodicamente con dei prodotti specifici adatti anche a risolvere eventuali danni accidentali che ne abbiano compromesso il colore: senza bisogno di essere sfoderato o persino completamente rifatto, il nostro divano tornerà come nuovo con pochi gesti, rapidi e soprattutto economici!

 

Per un investimento che duri nel tempo: scegliere la pelle per divani

Affinché l’acquisto del nostro divano rappresenti davvero un investimento che resista all’usura ed al passare delle mode, occorre scegliere consapevolmente la pelle di rivestimento. Mentre per quanto riguarda le tonalità avremo l’imbarazzo della scelta, tra tradizionali varianti in tortora o cammello fino a più esotiche finiture in coccodrillo od originali proposte multicolor, una grande attenzione dovrà essere prestata alla qualità del prodotto, che si misura sulla preziosità della materia prima impiegata e sulla cura delle diverse fasi di lavorazione.

Ecco perché risulta importante affidarsi ad aziende produttrici serie e di comprovata esperienza, come nel caso di Tender Diffusion: qui avremo la garanzia che il rivestimento del nostro divano sia stato realizzato da veri professionisti, che avranno selezionato per noi manti di grande valore provenienti da macelli europei. Le pelli subiranno quindi attenti trattamenti di concia e tintura, che coloreranno le pelli nella tinta prescelta senza però coprire la bellezza del fiore, lasciato sempre in evidenza.

Contattaci