Pelli

Le pelli per arredamento sono  generalmente di dimensioni notevoli in quanto devono essere in grado di rivestire divani, poltrone o altro. Pertanto, per soddisfare pienamente tutte le esigenze, devono essere usati materiali di qualità in grado di garantire resistenza ed elasticità. Le pelli, disponibili in diversi tipi e colori, permettono di soddisfare qualunque tipo di esigenza e di integrarsi perfettamente con qualunque stile di arredo. Un esempio della varietà e delle fantasie disponibili può essere apprezzato sul sito www.tenderdiffusion.it. Approfondisci

Pelli per arredamento: La scelta giusta per il tuo arredo

Generalmente tutte le pelli si prestano agli scopi di arredamento anche se alcune sono più pregiate per peculiarità, caratteristiche o per rifiniture più ricercate. La tipologia più facile da reperire è quella bovina: i vitelli sono per lo più utilizzati per la pelletteria poiché hanno una dimensione ridotta, mentre  per arredamento vengono principalmente usate pelli bovine adulte.

La lavorazione delle pelli ha origini remote: risale, infatti, all’uomo preistorico che le usava come indumenti personali e, successivamente, nel medioevo iniziarono ad essere usate come elemento d’arredo. Nel 1853 fu brevettato il primo vero metodo di conciatura ai minerali in grado di garantire morbidezza e resistenza sia  nel tempo sia alle condizioni climatiche. Da qui le tecniche furono sempre più innovative e vennero sviluppati macchinari industriali capaci di offrire un’ampia varietà di soluzioni per ogni esigenza, così da permettere una sempre maggiore diffusione dell’impiego di pelli nel campo dell’arredamento.

Per saperne di più sulle pelli per arredamento

Generalmente le pelli naturali usate per l’arredamento possono presentare  segni o imperfezioni che sono considerati elementi distintivi che ne risaltano la bellezza e li contraddistinguono dai prodotti in pelle finta. Per l’arredamento, le pelli devono essere caratterizzate da un’estrema morbidezza e da un’elevata resistenza. Tuttavia, le pelli vere devono essere soggette a maggiori accortezze per la loro manutenzione e per garantire sempre lucentezza e splendore. Per la loro pulizia, un panno umido e soluzioni neutre vanno più che bene. Le pelli per arredamento garantiscono sempre un effetto unico e di classe nella propria abitazione.

Scopri nel dettaglio le nostre pelli:

Contattaci