• Home
  • Pellicceria online: tendenze esclusive per l’arredamento

Pellicceria online: tendenze esclusive per l’arredamento

Pellicceria online: tendenze esclusive per l'arredamento

Il termine pellicceria evoca il capo d’abbigliamento femminile delle passerelle e del lusso. La pelliccia, però, oltre a essere un elemento status symbol del guardaroba, subisce l’influenza delle mode, che la vogliono protagonista anche in altri settori. Da qualche tempo è riemersa la tendenza ad utilizzare pellicce anche per l’arredamento, come complementi o come rivestimento per mobili, divani e poltrone. Si possono realizzare lussuosi scendiletto in pelliccia naturale o bordature per tende eleganti e ricercate. Adornare la casa con pellicce di volpe o visone, creare abbinamenti con mobili sia moderni sia in stile, secondo il proprio gusto, è semplice tramite il sito www.tenderdiffusion.it.

La proposta è ampia per ciò che concerne le pellicce e i tessuti d’arredamento. Molto utilizzate nei complementi d’arredo sono le pellicce di lapin, rex, visone e volpe, per creare tendaggi e coperte da letto. Mobili, sgabelli e pouf si rinnovano mediante la copertura con pellicce e pellami di diversi colori e con intrecci di composizioni. Famosi designer si occupano della creazione e del restyling di ambienti mediante l’utilizzo di pellame e pellicce di ogni tipo, riuscendo a rendere anche le più comuni pelli vere e proprie opere d’arte.

Pellicceria e vendita di pellame e tessuti, per creare ambienti originali e raffinati

Un ambiente è scaldato ed arricchito dall’inserimento di pellicce e pelli al suo interno. Si pensi all’effetto che un tappeto in pelliccia può fare in camera da letto o in soggiorno, che calore può donare al locale. Un divano, in tessuto o in pelle, si impreziosisce e diventa unico se lo si ricopre con una coperta in morbida pelliccia, un pouf foderato con una pelle dal colore caldo o in contrasto con il resto dell’arredamento diventa un pezzo originale nell’ambiente. Le pellicce e i pellami che si trovano in commercio sono trattati, lasciati nella colorazione naturale, tinti o stampati, adattati alla creazione di svariati componenti d’arredo.

Se utilizzate in modo fantasioso, anche in abbinamento con altri materiali, fibre naturali o tessuti innovativi, le pellicce possono dare origine a prodotti molto eleganti e ineguagliabili. Un tappeto in pelle diventa un complemento d’arredo unico, se realizzato su misura e secondo il proprio gusto, giocando con varie combinazioni di motivi geometrici, disegni e colori. Le pelli possono essere anche intrecciate artigianalmente, con lavorazioni a maglia o a uncinetto, con svariati abbinamenti di colori.

Un prodotto ricercato e moderno, che permette di portare uno stile esclusivo nell’ambiente di casa, è sicuramente realizzabile tramite la pellicceria online.

Contattaci