• Home
  • Tessuti per poltrone

Tessuti per poltrone

Tessuti per poltrone

Tutti, o almeno la maggior parte delle persone amanti del relax, hanno una poltrona preferita in una delle stanze della propria casa, per lo più posizionata in prossimità del televisore, grande alleato nei momenti di relax casalingo. Si tratta della poltrona che non si cambierebbe mai con nessun’altra, e proprio per questo bisogna procedere inevitabilmente e periodicamente con una “manutenzione”.

Se per esempio ci si rende conto che ormai è piuttosto vecchia e che ha bisogno di un nuovo look, oppure si è in procinto di cambiare i colori delle pareti, del pavimento o delle tende alla stanza in cui essa si trova e quindi stonerebbe totalmente con il colore della poltrona, allora non c’è niente di meglio che procedere con un sano “rinnovo” nel look anche per lei. Chiaramente, per fare questa operazione, è necessario procedere con la scelta dei tessuti per poltrone più adatti allo stile e al contesto della stanza in cui verrà posizionata la poltrona, magari vicino a bei tappeti in pelle di mucca, soprattutto se si tratta di un ambiente particolarmente “country”.

Tessuti per poltrone imbottite

Per potere scegliere il tessuto per le poltrone più consono bisogna considerare alcuni fattori fondamentali: prima di tutto se si preferisce una copertura della poltrona sfoderabile e lavabile, così da mantenerla sempre pulita e profumata. In tal caso il tessuto in fibre naturali come il cotone e il lino potrebbero essere l’ideale. Ma una buona soluzione sarebbe anche la micro fibra, il poliestere o la viscosa.

I tessuti per poltrone più alla moda, in linea con il proprio stile e perfettamente adattabili a tutte le tipologie di ambienti, si possono trovare on line nel sito www.tenderdiffusion.it, dove sono visibili varie soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze richieste dal cliente.

Se la poltrona ha un taglio classico o è particolarmente datata è persino possibile optare per la scelta di tessuti per poltrone antiche che offrono un look completamente in linea con il modello della poltrona, ritrovando così la sua bellezza e il suo fascino originale. Anche in questo caso, sarebbe molto particolare l’aggiunta di tappeti in pelle di mucca per i quali è possibile avere un grandissimo ventaglio di scelta in base al colore delle pareti, delle tende, del pavimento, dello stile e così via.

I tappeti in pelle di mucca potrebbero addirittura essere accoppiati a un tessuto esattamente identico, ovvero un tessuto, magari in cotone ma della stessa tinta dei tappeti. Chiaramente questa potrebbe essere una soluzione davvero particolare.

Contattaci