Tel +39 039 2323394   |   +39 039 5961029   |   

Pelli per letti: qualità ed estetica prima di tutto

Identificare le pelli per letti più adeguate in termini di estetica, performance e qualità potrebbe non rivelarsi un’operazione semplice, specialmente in considerazione delle tante proposte attualmente disponibili sul mercato. È quindi essenziale poter disporre degli strumenti e delle conoscenze giuste, che ci supportino in una scelta consapevole e di valore: soltanto in questo modo potremo garantire agli ambienti più privati della nostra casa soluzioni qualitativamente eccellenti e in grado di implementare l’estetica della stanza.

Le tipologie di pelli per letti dalle quali è possibile attingere per rivestire un letto imbottito sono davvero molto numerose: dal ben noto Nabuk, una pelle con effetto manopesca che dona alla superficie un fascino caldo, morbido e avvolgente, per arrivare poi a pelli con look anticato o a quelle rifinite. Ciascuna di queste soluzioni si differenzia non soltanto per appeal tattile diverso, ma anche per un’estetica particolare capace di influenzare grandemente lo stile complessivo del letto e della camera nella sua interezza. Va da sé che la corretta scelta di pelli per letti renderà questo elemento d’arredo ancora più scenografico, sia che la stanza sia arredata in stile classico piuttosto che contemporaneo.

Dal punto di vista cromatico, le possibilità di scelta sono pressoché infinite: si potrà quindi optare per tonalità più naturali fino a nuance più vivaci e “osate”, a seconda dell’interior design della camera da letto o semplicemente del nostro gusto personale.

Pelli per letto: attenzione a tipologia, finitura e concia

Ciò che è tuttavia importante ricordare, quando si scelgono le pelli per letti, è che la tipologia di pelle, la finitura e la concia sono i fattori che fanno la differenza.

Nel primo caso, dovremo fare riferimento a tre categorie principali, dalla più economica alla più pregiata: la pelle di crosta, ossia relativa alla parte inferiore, talvolta indistinguibile da prodotti di fascia più alta perché pesantemente trattata; la pelle con fiore corretto, una tipologia di pelle primo fiore rifinita con pigmenti e/o stampe superficiali per coprirne i difetti e garantire un effetto uniforme; e la pelle in pieno fiore, la più pregiata in assoluto perché riferita allo strato superiore della pelle, ma anche la più delicata.

Anche le rifiniture delle pelli per letti sono molteplici: dalla pura anilina, ossia colorata con coloranti atossici e non trattata con finitura protettiva, fino alla semi-anilina, con un sottile strato di pigmento per assicurare l’uniformità di colore; dalla pelle pigmentata (ovvero trattata con colorante) fino a quella pull-up, una pelle semi-anilina con l’aggiunta di cere specifiche. È anche possibile scegliere pelli per letto lucidate o tamponate a mano o, in alternativa, pelli stampate.

Infine, per quanto riguarda la concia della pelle, è essenziale conoscere la tipologia di prodotti utilizzati per il trattamento – come ad esempio sostanze concianti artificiali simili a quelle naturali – che potrebbero compromettere la qualità generale del prodotto finito.

Tender Diffusion: il punto di riferimento nella scelta delle pelli per letti

Tender Diffusion è l’interlocutore fondamentale nella scelta di pelli animali per letti di alta qualità realizzativa e di massimo valore estetico. Siamo inoltre il punto di riferimento per i tessuti d’arredamento in Brianza e per le pelli sintetiche per l’arredamento.

Grazie al nostro accurato processo di selezione delle materie prime, siamo in grado di assicurare la proposta di soluzioni di straordinaria qualità per soddisfare qualunque tipo di esigenza di arredamento o decorazione.

Supportiamo inoltre i nostri clienti nella corretta opera di manutenzione delle loro pelli per letti di qualità: trattandosi di prodotti per loro natura delicati, essi dovranno essere ad esempio posizionati lontano da fonti di luce e calore per evitare che induriscano. Oltre alla manutenzione ordinaria da eseguirsi con un semplice panno umido, la pelle per letto dovrà periodicamente essere pulita più a fondo con l’ausilio di detergenti naturali e non aggressivi o, in alternativa, con prodotti appositamente studiati per questo tipo di materiale.

Gli specialisti di Tender Diffusion sono sempre a tua disposizione per offrirti tutto il supporto necessario nella scelta del prodotto più adeguato alle tue specifiche esigenze, grazie alla nostra disponibilità di varie tipologie di pellami, tessuti e tappezzeria moderna, oltre che alcune tra le migliori pelli per letti sul mercato, sia animali che sintetiche.

Entra in contatto con gli specialisti della tappezzeria in Brianza.

Tender Diffusion srl
Via Boldrocchi, 27 20853 Biassono (MB) ITALY
Phone +39 039 2323394   +39 039 5961029
Email: commerciale@tenderdiffusion.it
VAT IT03053600965 - REA - MB 1630950 - C.S. €10.710 INT. VER

INSIGHTS    |   CONTRACT    |   PRIVACY POLICY    |   COOKIES POLICY    |   DESIGN BY DIGITALWAY SRL    |   SEO BY NAXA
Tender Diffusion srl
Via Boldrocchi, 27 20853 Biassono (MB) ITALY
Tel +39 039 2323394   +39 039 5961029
Email: commerciale@tenderdiffusion.it
VAT IT03053600965 - REA - MB 1630950 - C.S. €10.710 INT. VER