Tel +39 039 2323394   |   +39 039 5961029   |   

Tendenze divani 2023: scopri i tessuti, le pelli, le finiture e gli stili

Non sai come arredare il tuo soggiorno? Stai traslocando e hai bisogno di un nuovo divano? O semplicemente vuoi cambiare divano e non sai da dove partire? Lasciati ispirare dalle nuove tendenze 2023!
Per scoprire le ultime tendenze sarà necessario effettuare un viaggio tra i tessuti per rivestire divani, tra le finiture e gli stili di vita.

Tendenze dell’arredamento e caratteristiche generali

Le nuove tendenze sui divani riflettono gli eventi vissuti in questi ultimi anni (come per moltissimi altri settori d’altronde), infatti, dopo la pandemia e i lockdown, la visione della casa è cambiata radicalmente. La casa non è più solo un posto di breve convivialità, ma è anche un luogo di rifugio, di sicurezza, di relax, di lavoro e di feste.

Per questo motivo le caratteristiche di tutto l’arredamento e di tutti i suoi complementi sono generalmente cambiate e sono più fortemente legate alla funzionalità e alla comodità: l’arredo e le stoffe per l’arredamento non devono più essere solo belle esteticamente ma anche estremamente funzionali ed assolutamente confortevoli per tutte le attività che vengono effettuate a casa, sia per quanto riguarda gli impegni lavorativi e le call sia per i momenti di riposo e di relax.

Finiture e stili di tendenza per divani di design

I divani della Milan Design Week esprimono chiaramente un trend indiscutibile: per i divani del 2023 spiccano forme sinuose, morbide e arrotondate, quasi per insinuare l’idea di un abbraccio affettuoso all’interno del proprio soggiorno. Una forma particolare quindi, se pensiamo alla classica forma squadrata che viene spesso proposta per i divani.

I sofà più in tendenza hanno grandi dimensioni e tendono a ricordare quasi un letto dove trascorrere comodamente qualche ora di relax. Un altro trend, particolarmente apprezzato, è quello che riguarda l’attenzione ai materiali che sono sempre più spesso organici, ecologici e naturali. La tendenza, quindi, è quella di preferire aziende e divani che hanno un occhio di riguardo rispetto alla sostenibilità, all’ambiente e alle risorse con cui vengono creati i prodotti.

Tessuti e pelli per divani di tendenza

Come anticipato, si tenderà ad avere una certa attenzione al tipo di materiale con il quale viene realizzato il divano; perciò, che si tratti di tessuti o pelli per divani si avrà certamente un occhio di riguardo rispetto alla produzione e al processo produttivo attraverso il quale il materiale è stato realizzato.

Quello che però è sicuro, in termini di stile ed estetica, è che per ogni materiale avranno la meglio i colori chiari e neutri come il bianco, il grigio, il nude rosato e i toni terrosi come il beige, il tortora, il sabbia e il terracotta.

Il vantaggio di avere un divano dai toni neutri o terrosi è che si può spaziare, nel primo caso con pareti più colorate in linea alla palette, nel secondo con cuscini e accessori dai colori più intensi e vivaci.

La consulenza di Tender Diffusion

Tender Diffusion è una realtà con un’esperienza ventennale nei tessuti e pellami per arredamento. L’azienda è riconosciuta per la sua puntualità e professionalità oltre che per un’approfondita conoscenza del settore in cui opera.

Gli esperti di Tender Diffusion sono in grado di fornire tutto il supporto necessario per la scelta di pelli e tessuti per divani e non solo, contattaci ora per ottenere tutte le informazioni e per avere un divano di tendenza con alti standard qualitativi e di estrema confortevolezza.

Tender Diffusion srl
Via Boldrocchi, 27 20853 Biassono (MB) ITALY
Phone +39 039 2323394   +39 039 5961029
Email: commerciale@tenderdiffusion.it
VAT IT03053600965 - REA - MB 1630950 - C.S. €10.710 INT. VER

INSIGHTS    |   CONTRACT    |   PRIVACY POLICY    |   COOKIES POLICY    |   DESIGN BY DIGITALWAY SRL    |   SEO BY NAXA
Tender Diffusion srl
Via Boldrocchi, 27 20853 Biassono (MB) ITALY
Tel +39 039 2323394   +39 039 5961029
Email: commerciale@tenderdiffusion.it
VAT IT03053600965 - REA - MB 1630950 - C.S. €10.710 INT. VER